Politica - 22 settembre 2021, 08:19

Scuola: Il 'caso' Bimbisvegli torna in Parlamento nel Question time

Oggi alle 15 con un'interrogazione dell'onorevole Federico Fornaro

Scuola: Il 'caso' Bimbisvegli torna in Parlamento nel Question time

Oggi alle 15 il Parlamento discute ancora di 'Bimbisvegli', nel 'Question time', dopo l'autosospensione del maestro Monaca che si metterà in aspettativa dato che la sua 'strategia didattica' non è stata inserita nel Pof (Piano offerta formativa) della scuola primaria di Serravalle e la nota diatriba con la direttrice del V Circolo, Graziella Ventimiglia.

Già intervenuto più volte, anche con la ex ministra Azzolina, l'onorevole Federico Fornaro chiederà al ministro dell'Istruzione Bianchi di salvare l'esperienza Bimbisvegli.

"All'arrivo del maestro Monaca a Serravalle nel 2017 c'erano 21 iscritti. Oggi sono 60 gli alunni iscritti da altrettante famiglie a patto che il progetto Bimbisvegli possa essere attuato - si legge nell'interrogazione -  nonostante uno sciopero della fame durato oltre 60 giorni, una raccolta di firme da parte di genitori e cittadini, e che l'esperienza «Bimbisvegli» sia stata presentata tra le 25 realtà migliori durante il Festival dell'innovazione Scolastica, a Valdobbiadene, ritenendo superato il livello di mutilazione del progetto, il maestro Monaca si è autosospeso, ma il resto dell’equipe di docenti vuole continuare a sperimentare e attuare il progetto Bimbisvegli".

L'intervento, oltre che su Rai 3, si potrà anche seguire su Facebook in live streaming.Sul tavolo del ministro Bianchi già tre interrogazioni, oltre a quella di Fornaro ci sono quelle dell'Azzolina e della senatrice Granato.

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU