L’edizione 2021 del “Tavolontariato” si svolgerà domenica 3 ottobre, dalle 17, in piazza Castigliano. Lo hanno annunciarlo il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Mariangela Cotto. Le associazioni di volontariato saranno coinvolte per una merenda sinoira, vista come un’opportunità per incontrarsi, conoscersi meglio, condividere idee e progetti.
Il Sindaco a tal proposito precisa che il Comune di Asti, il Csvaa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti metteranno a disposizione tavoli, sedie, tovaglie, piatti e bicchieri e che le associazioni dovranno, invece, occuparsi di preparare quanto necessario per la merenda (cibo e bevande).
Per aderire all’iniziativa è necessario inviare, entro il 30 settembre, una mail agli indirizzi l.grandinetti@comune.asti.it / at@csvastialessandria.it indicando il nome dell’associazione e il numero dei volontari che interverranno.
L’assessore Cotto comunica che l’allestimento dei tavoli inizierà dalle 15 ed invita, pertanto, le associazioni che aderiranno a dare una mano ai lavori di preparazione, con alcuni dei propri volontari.