Eventi - 23 settembre 2021, 17:30

Aperitivo in musica all'Informagiovani venerdì dalle 17.30. Spazio anche all'orientamento e alle consulenze informative

L'evento vedrà la partecipazione dei duo astigiani "KDuo" e "Il Matto e La Papessa"

Aperitivo in musica all'Informagiovani venerdì dalle 17.30. Spazio anche all'orientamento e alle consulenze informative

Il Centro per l’Impiego di Asti, uno dei 31 Cpi piemontesi coordinati da Agenzia Piemonte Lavoro – ente strumentale della Regione Piemonte - si sta adoperando con forza nel consolidare una serie di azioni finalizzate alla costruzione o animazione delle reti territoriali con i diversi stakeholder locali, al fine di costruire risposte integrate ai diversi fabbisogni espressi dal territorio (siano essi provenienti dalle imprese che dalla forza lavoro).

Proprio nell’ottica di fare rete per raggiungere i giovani, domani, venerdì 24 settembre, dalle 17:30, presso l’Informagiovani di Asti ci sarà “Aperitivo in musica”, un incontro condotto da operatori esperti del Centro per l’Impiego. Si parlerà dei servizi offerti dal Cpi, tra i quali consulenza informativa e orientamento, panoramica opportunità lavorative sul territorio e delle tempistiche con cui approcciarsi alla formazione.

L'evento vedrà la partecipazione dei duo astigiani "KDuo" e "Il Matto e La Papessa".

Di particolare interesse, per approfondire le dinamiche che caratterizzano i mercati del lavoro locali, sarà la condivisione di un’analisi dei fabbisogni professionali evidenziati sul territorio attraverso le tendenze delle assunzioni negli ultimi 3 anni. "Proprio la capacità di analisi dei territori, che si caratterizzano per differenti storie e vocazioni, unitamente alla capacità di fare rete con gli attori locali, sarà, peraltro, uno dei prerequisiti di Gol (garanzia per l’occupabilità dei lavoratori), la misura che sta per essere varata a livello nazionale e che si configura come la cornice nella quale sarà disegnata una nuova generazione di politiche attive del lavoro", dichiara Federica Deyme, Direttore di Agenzia Piemonte Lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU