Sono scesi in campo questa mattina dalle 9.30 i giovani attivisti astigiani dei Fridays for Future di Asti, in occasione del Global Climate Strike.
Questa volta lo hanno fatto con un corteo, lungo e partecipato, che ha attraverso le principali vie e piazze del centro cittadino.
Ogni partecipante con un cartello dallo slogan particolarmente evocativo. "Cambiamo il sistema", "Benvenuti nella rivoluzione", "Non c'è lavoro su un pianeta morto", "Potete toglierci tutto, ma non il futuro".
Rabbia e spunti di riflessione da parte dei giovani, in occasione di una due giorni particolarmente intensa, organizzata dai Fridays for future di Asti.
Questa sera, a partire dalle 21.30, nell'ambito di "Uprootthesystem Festival", alla Casa del Popolo si terrà il concerto dei Baobab, mentre dalle 15 alle 19 sotto i Portici Anfossi un mercatino "second hand".
Domani, invece, sabato 25 settembre, alle 18 alla Casa del Popolo ci sarà un incontro con Giorgio Brizio, attivista dei Fridays for Future di Torino e autore di "Non siamo tutti sulla stessa barca". Alle 20 cena vegetariana e alle 21.30 concerto dei Room5.