L'Artom di Asti ha dato il benvenuto al nuovo anno scolastico, dando spazio al talento dei ragazzi. Ieri sera, venerdì, nel parcheggio della scuola di via Romita si è svolto infatti l'evento "The A Academy", con la partecipazione degli alunni dell'indirizzo musicale del Monti e del liceo artistico Alfieri.
Ognuna delle tre scuole ha avuto un tempo a disposizione per presentarsi, con musiche, balli e parole, dovendo rispettare il tema "Asti e il suo territorio, dal Dopoguerra in avanti".
Il "volto" dell'evento è stato disegnato da Ottavio Coffano e colorato con la presenza del Rione San Silvestro.
Presentatore della serata l’attore Aldo Delaude, accompagnato in apertura e chiusura dello spettacolo dalla rappresentante dell’USP di Asti, Chiara Gianotti e dalla collaboratrice dell’evento Chiara Cerrato.
Tanta la musica, i balli, le canzoni, le parole recitate, i racconti di vita e di scuola che hanno ripercorso con abilità e professionalità da palcoscenico uno spaccato sul passato, sul presente e sul futuro della nostra città, raccontando, interpretando e creando un’atmosfera all’insegna dell’arte e delle sue variegate sfaccettature. A condurre gli spettatori nel racconto C’era una volta…in Asti gli allievi dei tre istituti, ognuno con le proprie personalità e, tutti insieme, uniti dalla passione per l’arte, espressa con bravura e un pizzico di orgoglio.
Presenti allo spettacolo anche le autorità cittadine.