Eventi - 27 settembre 2021, 16:03

Conto alla rovescia per la Festa della Bagna Caoda a Faule (VIDEO)

Dal 7 al 12 ottobre. Il 16° “Fujot d'oro” verrà assegnato all'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi. L'evento è stato presentato nella sede ATL del Cuneese

Conto alla rovescia per la Festa della Bagna Caoda a Faule (VIDEO)

Tutto pronto a Faule per la 25^ edizione della Festa della Bagna Caoda che si terrà dal 7 al 12 ottobre.

Il ricco programma è stato presentato venerdì 24 settembre nella sede dell'Atl del Cuneese.

Si comincia giovedì 7 ottobre alle 18,30 con l'inaugurazione e la presentazione dell'opuscolo “Dalle origini della bagna caoda alla bagna caoda di Faule “ redatto da Luca Nardi, membro della confraternita. Nel corso dell'inaugurazione verrà assegnato il 16° “Fujot d'oro” all'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi.

Sabato 9 ottobre alle 16 si terrà la passeggiata naturalistica nel parco del Monviso organizzata con l'Ente Parco.

Domenica 10 ottobre Poste Italiane dedicherà un annullo filatelico a questa edizione e i turisti potranno visitare la Chiesa di San Rocco, messa a disposizione grazie al progetto “Restitussion/Restituzione” dell'Associazione Octavia – Terre di Mezzo.

Il neo presidente della Pro Loco Danilo Fenoglio: “La festa sarà in forma ridotta a causa della pandemia, ma abbiamo voluto comunque farla. Ricordiamo che la nostra bagna caoda è speciale e raccoglie elementi di tutto il territorio piemontese, dalle acciughe della val Maira, al peperone di Carmagnola, fino all'aglio di Caraglio e al porro di Cervere”

“Quando nell'aria si sente il profumo della bagna caoda vuol proprio dire che è arrivato l'autunno – commenta il direttore ATL Daniela Salvestrin -. E' un piatto prelibato amato da tutti i piemontesi. Nemmeno l'anno scorso, in piena pandemia, questo evento si è fermato. Diamo un segnale al coraggio di questa amministrazione e della Pro Loco. Andiamoli a trovare anche quest'anno”.


Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU