Avvertire l’esigenza di rimandare un impegno è qualcosa che tutti noi abbiamo provato più di una volta nella vita: la tentazione di procrastinare una faccenda domestica, lo studio per il prossimo esame, un compito difficile e impegnativo sul lavoro, oppure un appuntamento poco gradito.
Spesso con l’illusione di avere sempre tempo, sostituiamo tutte queste noiose incombenze con attività più piacevoli o meno urgenti in quel momento: otteniamo così un momentaneo beneficio, perché abbiamo messo da parte un impegno che pesa, ma alla fine tutto ciò crea stress, aumenta l’ansia, crescono i sensi di colpa, perché finiamo con l’avere un carico di lavoro eccessivo o arriviamo a ridosso delle scadenze.
Procrastinare non è solo una questione di organizzazione del proprio tempo, ma spesso nasconde paure e ansie molto profonde…
Ne parleremo questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, con il dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.
Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.
Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.