Agricoltura - 01 ottobre 2021, 12:05

Confronto Mobrici-Matrisciano sul futuro del settore enologico

L’appuntamento è in programma domani pomeriggio alle 18 presso il Michelerio

La Senatrice Susy Matrisciano, presidente della Commissione Lavoro

Presente e prospettive del settore enologico, imprenditoria giovanile, qualità e dignità del lavoro: sono solo alcuni dei molteplici temi che, domani pomeriggio alle 18, verranno affrontati nel corso di un confronto, in programma al Michelerio, tra la Senatrice alessandrina Susy Matrisciano - presidente della Commissione Lavoro, che nel corso della visita astigiana sarà affiancata dal consigliere comunale Giorgio Spata - e Filippo Mobrici, presidente del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato.


Il settore vinicolo si dimostra oggi ancora più vitale, poiché è riuscito a reggere bene nonostante il contesto mondiale fortemente colpito dalla pandemia, soprattutto sul fronte estero. Questo ci permette di guardare al futuro con un certo ottimismo afferma l’esponente del Movimento 5 Stelle, che il mese scorso ha accompagnato il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli in una visita nel Basso Piemonte – Costruire reti tra territori, puntare su innovazione, sostenibilità e lavoro di qualità sono le chiavi di volta per assicurare un futuro roseo a tutta la filiera, stimolando l'imprenditoria giovanile e le nuove professionalità. Sarò lieta di confrontarmi su questi temi col presidente Mobrici”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.