Attualità - 04 ottobre 2021, 12:42

Asti ha ospitato la riunione rotariana con i club gemellati

Una intensa tre giorni, con numerose occasioni di confronto, alla scoperta del territorio

L'apertura dei tre giorni rotariani

Da venerdì a domenica si è svolta la periodica riunione rotariata tra i club gemellati con Asti, ovvero il francese Avignone, lo svizzero Interlaken e il tedesco Friedrichshafen-Lindau.

Numerosi i soci giunti dalle altre città straniere che hanno partecipato ad un nutrito e interessante programma predisposto dal presidente Rossella Maggiora e dal consiglio direttivo.

Nel pomeriggio, il sindaco Maurizio Rasero ha ricevuto gli ospiti nell’atrio del Comune, per porgere il suo saluto e brindare con un ottimo Alta Langa 120 mesi del nostro territorio. La sera gli ospiti sono stati accolti come tradizione presso le abitazioni dei soci astigiani o in ristoranti della città. Sabato mattina hanno potuto visitare, accompagnati dalle guide, il Museo Paleontologico cittadino e poi un’importante Cantina di Costigliole d’Asti. La serata di sabato è stata dedicata ad una cena di gala in un locale astigiano.

Domenica, dopo la riunione dei presidenti dei club, spazio al 15° Concerto Internazionale Douja D’Or svoltosi presso il Salone del Refettorio del Seminario Vescovile, con l’esibizione di artisti giovani e promettenti: Leonardo Zaccarelli (arpa), Arianna Montesano e Gabriele Manfredi (chitarra classica), Ganvai Friedrich (tromba), Elisso Gogibedaschwili (violino) e Jacopo Giovannini (pianoforte), tutti bravissimi, che hanno riscosso grande apprezzamento e lunghi applausi da parte dei presenti.

Al termine, un veloce e leggero pranzo dell’amicizia. Poi la partenza, in attesa di rivedersi il prossimo anno ad Avignone.

Redazione