Scuola - 04 ottobre 2021, 11:03

A Moncalvo è tornato il doposcuola comunale. Sono 15, attualmente, i bambini iscritti

Sarà aperto tutto l'anno scolastico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 17

A Moncalvo è tornato il doposcuola comunale. Sono 15, attualmente, i bambini iscritti

A Moncalvo, venerdì scorso, ha avuto ufficialmente inizio il doposcuola comunale dopo lo stop del servizio nel febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.

La ripresa delle attività è stata voluta e deliberata dalla Giunta che, a seguito dei contatti con le famiglie moncalvesi che hanno sottolineato l’importanza del servizio, ha avviato un sondaggio nell’estate per verificarne la sostenibilità economica. A seguito del buon esito di questo primo momento, dedicato alle manifestazioni d’interesse, è quindi partito l’iter amministrativo per la riattivazione del servizio.

Il doposcuola si terrà per tutto l’anno scolastico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 13 alle 17, presso alcuni locali dedicati dell’Istituto Scolastico Rita Levi Montalcini di Moncalvo. Attualmente i bambini iscritti sono quindici e, seguiti dagli educatori della cooperativa Vedogiovane di Asti, si dedicano principalmente a studiare, fare i compiti e a qualche meritato momento di svago.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre e,  per informazioni si può contattare lo 0141 917505 o protocollo@comune.moncalvo.at.it.

"Abbiamo accolto con piacere questa esigenza del territorio -afferma il sindaco Christian Orecchia- e riattivato un servizio importante. Confido che sia l’inizio di un percorso che possa dare ai bambini un’occasione di crescita e condivisione. Ringrazio anche la dirigenza della scuola per la sensibilità e la disponibilità dimostrate sin da subito".

"Ringrazio quei genitori che nel corso degli ultimi mesi mi hanno fatto comprendere appieno l’importanza di questa attività – commenta il vicesindaco Andrea Giroldo- doposcuola significa sostegno alle giovani famiglie e rafforzamento dell’educazione dei ragazzi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU