Era stata la stessa amministrazione comunale ad annunciarlo lo scorso anno. Da quest'anno, la Fiera del Tartufo di Asti diventa nazionale.
L'evento si svolgerà regolarmente, nel pieno rispetto delle normative anti contagio, il 27 e il 28 novembre. L'appuntamento sarà in piazza San Secondo, piazza Statuto e corso Alfieri.
I luoghi scelti per ospitare gli eventi della prima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo sono i "Palazzi del Gusto". Nel fitto calendario figurano infatti eventi culturali, show cooking, wine tasting.
Il percorso prevederà: Palazzo Ottolenghi, Palazzo Alfieri, Cascina del Racconto, Palco 19, Teatro Alfieri.
Il Tartufo Bianco a Moncalvo
La 67esima edizione della Fiera del Tartufo Bianco di Moncalvo, invece, è in programma per le ultime due domeniche di ottobre.
Sarà caratterizzata da una mercato di prodotti tipici, quali tartufi, funghi, nocciole, salami e vino. La tradizione iniziata nel 2020 di ospitare attivita commerciali di Patti (ME), città con cui Moncalvo è gemellata, continua anche quest'anno. Saranno presenti tre espositori pattesi: due di prodotti gastronomici e uno di tipiche ceramiche sicule. Grande adesione dei commercianti di tartufo.