Al fischio finale di mercoledì scorso c'era da stropicciarsi gli occhi. L'Asti, dopo essere stato sotto di dure reti era riuscito all'impresa di ribaltare nel secondo tempo al capolista Chieri e trovare la prima vittoria in campionato. Un momento magico, ricco di emozioni, di quelli da vivere per tutti quelli che amano questo sport.
Ora però i biancorossi devono resettare e pensare al prossimo ostacolo per due motivi: il primo è di dare ancora più senso positivo a questo inizio stagione, il secondo è quello di riuscire a mantenersi imbattuti. Nei primi 360 minuti di gioco i ragazzi di mister Montanarelli hanno pareggiato in tre occasioni (Novara, Gozzano e Borgosesia) e superato il Chieri mettendosi in un'ottima posizione di classifica.
In casa Imperia si è parlato molto in settimana dell'entrata nel club di Piazza d'Armi di Marco Del Gratta (ex patron della rivale Sanremese), con la squadra che stata rinforzata soprattutto in difesa con l'arrivo dell'esperto Petti dopo un avvio non certo semplice. Domani pomeriggio però (calcio d'inizio ore 15) l'Asti dell'ex matuziano Taddei, del bomber Virdis e di tutti i suoi componenti proverà a realizzare la seconda vittoria in campionato per mettere in cascina altri punti preziosi.