Attualità - 11 ottobre 2021, 17:21

Da oggi è chiusa l'ecostazione di Costigliole d'Asti per interventi di riqualificazione

Per minimizzare i disagi dei cittadini si amplia l’orario dell’Ecostazione a Mombercelli, fino al termine dei lavori

Da oggi è chiusa l'ecostazione di Costigliole d'Asti per interventi di riqualificazione

Da oggi è chiusa temporaneamente l’ecostazione di GAIA a Costigliole d’Asti fino al termine dei lavori. Il centro di raccolta resterà chiuso per consentire interventi di ammodernamento e riqualificazione dell’impianto stimati in 4-5 settimane.

L’esecuzione dei lavori è finanziata da GAIA con anche il contributo di 30mila euro riconosciuto dal “Centro di Coordinamento dei RAEE” per il potenziamento e l’adeguamento dei Centri di Raccolta.

I lavori prevedono: la costruzione di un nuovo fabbricato adibito allo stoccaggio dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di illuminazione e di sbarre automatiche per la modifica e il miglioramento della viabilità; l’ampliamento e rifacimento della pavimentazione in cemento; l’aumento dei dispositivi per il servizio di videosorveglianza e l’impiantamento di una siepe lungo il confine sud e ovest del centro di raccolta.

"Si ricorda - ribadisce GAIA - che in base al regolamento delle Ecostazioni, tutti i cittadini dei Comuni aderenti al servizio possono conferire in ogni centro gestito da GAIA: gli abitanti di Costigliole d’Asti potranno in questo periodo di chiusura conferire i loro rifiuti presso le altre Ecostazioni (le più vicine sono quelle di Mombercelli e di Canelli)".

L’elenco completo delle Ecostazioni e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gaia.at.it/ecostazioni.

Al fine di minimizzare il disagio ai cittadini, GAIA ha implementato l’orario di apertura dell’Ecostazione di Mombercelli che passerà da 14 a 38 ore settimanali con i seguenti orari di apertura:

Lunedì– Martedì– Giovedì– Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13:30 alle 17;

Mercoledì dalle 9 alle 13

Sabato dalle 8 alle 120 e dalle 13:30 alle 17:30.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Ecostazioni di GAIA al numero 0141.476.703 o scrivendo a info@gaia.at.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU