Cultura e tempo libero - 12 ottobre 2021, 16:52

Il sound rock blues dei Rubin Red venerdì sera al Doppio Malto di Asti

Appuntamento a partire dalle 21 nel locale di corso Alessandria 330 con la band astigiana

Il sound rock blues dei Rubin Red venerdì sera al Doppio Malto di Asti

Il giovane trio astigiano dei Rubin Red torna sul palco venerdì 15 ottobre.

La band, infatti, si esibirà al Doppio Malto di Asti (corso Alessandria 330), a partire dalle 21, proponendo uno spettacolo di musica rock e rock-blues ispirandosi ai grandi classici della musica internazionale.

Per informazioni: 0141 470650. 

Chi sono i Rubin Red

I Rubin Red nascono ad Asti nel 2011. Power trio rock con influenze di Jimi Hendrix, Zz top, Cream, Richie Kotzen, Gary Moore, Rolling Stones, vede Manuel Costa (classe 1996) alla batteria, Alberto Chicarella (classe 1991) al basso e alla voce, Nicolò Costa (classe 1993) alla chitarra. 

Nonostante la loro giovane età, i ragazzi hanno un palmares notevole. Hanno aperto, infatti, due volte il concerto del gruppo di Ligabue, gli "L7". Nel 2012 hanno partecipato al festival di Aramengo e si sono aggiudicati il primo premio, più il titolo di migliore band della provincia di Asti. Opening band anche per Alberto Radius, chitarrista di Lucio Battisti e della "Formula 3". Nel 2013 si sono aggiudicati il terzo posto più il premio “Dracma Records” al San Jorio Festival, con il presidente di giuria Luca Jurman. Nello stesso anno, hanno partecipato al festival di Moncalvo "Blu Notti Blues". Nel 2014 si sono aggiudicati la seconda piazza al "San Jorio Festival" e hanno ottenuto i titoli di miglior batterista e miglior chitarrista al "Pianezza Rock Festival". Nel luglio dello stesso anno hanno ottenuto il primo premio (categoria inediti) al "Frassuono Music Festival". Nel 2015 è uscito il loro album, dal titolo "LOUD", contenente otto brani, dei quali sette inediti e la cover “Purple Haze” di Jimi Hendrix. Nel luglio del 2019 hanno aperto il concerto alla Treves Blues Band sul palco di Astimusica, grazie alla vittoria del contest SonAsti.

Nel luglio scorso si sono esibiti sul palco del cortile di palazzo Michelerio di Asti nell’ambito della rassegna “Estiamo Insieme”. 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU