"Il PNRR. La digitalizzazione della medicina territoriale. Case e ospedali di comunità". Gestione e presa in carico del paziente. Il coinvolgimento della conferenza dei sindaci.
Si tratta di un webinar curato dal Cottolengo di Torino, accreditato per tutte le professioni sanitarie con 100 posti, che permetterà di ottenere 4 crediti formativi.
Tra i relatori sarà presente Flavio Boraso, direttore generale Asl At e presidente Federsanità Anci Piemonte e Mauro Occhi, direttore sanitario.
Tra gli altri anche l'ex commissario, Giovanni Messori Ioli, direttore sanitario Asl To5 e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi.
L'incontro è organizzato da Anci e Federsanità e si terrà il 28 ottobre tra le 15 e le 19 su piattaforma Teams.
Le iscrizioni dovranno pervenire a ecm.ecm@ospedalecottolengo.it.
"L'esperienza della pandemia di Sars- Cov2 - scrivono gli organizzatori - ha evidenziato in termini critici aspetti strutturali e organizzativi del Sistema Sanitario che non potranno diventare sempre più critici in relazione alle tendenze demografiche".
Il PNRR affronta in maniera organica l'esigenza di sviluppare la medicina territoriale e i processi di ricerca e innovazione.
In Piemonte si dovranno rafforzare le case di comunità (93), glo ospedali di comunità (27), centrali operative territoriali (43), ma soprattutto concentrarsi su cure domiciliari e telemedicina con aggiornamenti costanti tecnologici e digitali