Sport - 17 ottobre 2021, 14:04

Per gli Orange amaro pareggio (3-3) in trasferta

Gli astigiani sono stati raggiunti, ad un minuto dalla fine, grazie a un tiro libero

Per gli Orange amaro pareggio (3-3) in trasferta

Gli Orange sono tornati da Crema, dove hanno affrontato il Videoton, con un punto e molto rammarico perché, per come si è sviluppata la partita, avrebbero potuto legittimamente ambire a tornare a casa con il pieno di punti. Ma il team lombardo si è confermato ostico come già nella scorsa stagione, quando la vittoria del Videoton nei minuti finali costò agli astigiani l’accesso ai play off. Questa volta, è stato un tiro libero assegnato ai lombardi ad un minuti dal termine a decretare il pareggio finale.

Ma andiamo con ordine: gli Orange impattano meglio la partita e solo i pali negano la gioia della rete, glaciali invece i padroni di casa che approfittano di un’amnesia difensiva e su punizione si prendono il doppio vantaggio alla sirena dell’intervallo. Molto più efficace il gioco degli uomini di Patanè nella ripresa al terzo ci pensa Mendes a dimezzare lo svantaggio mentre il pareggio è di marca Ibra. La partita corre sui giusti binari e Vitellaro a metà della ripresa mette la freccia per gli Orange. C’è anche tempo per un libero ma l’occasione viene sprecata con un tiro che finisce a lato mentre De Freitas a pochi secondi dalla sirena finale concretizza il tiro libero che sancisce il risultato finale.

Ora però, al netto del rammarico, c’è necessità di concentrarsi sulla prossima partita in casa, in programma sabato 23 quando arriverà ad Asti il Val d’Lans.


IL TABELLINO

Videoton Crema vs Orange 3 – 3 (2 - 0 pt)

 

Marcatori

Primo tempo: De Freitas (V) e Usberghi (V)

Secondo tempo: Mendes (O), Ibra (O), Vitellaro (O) e De Freitas (V) 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU