Cultura e tempo libero - 19 ottobre 2021, 15:26

Le ex scuole di Grazzano ospiteranno due eventi nelle giornate della Fiera del Tartufo di Moncalvo

I due appuntamenti sono organizzati da “Miss Dado Srl”, società che gestisce l’edificio che in futuro ospiterà un centro per le arti e la cultura

Le ex scuole di Grazzano ospiteranno due eventi nelle giornate della Fiera del Tartufo di Moncalvo

In concomitanza con le due giornate della Fiera del Tartufo di Moncalvo, “Miss Dado Srl” promuoverà due appuntamenti proprio nelle domeniche 24 e 31 ottobre, in collaborazione con Base Monferrato Aps, nelle ex scuole di Grazzano Badoglio in provincia di Asti. Due occasioni per visitare la ex scuola con il suo restauro, insieme a questo territorio patrimonio Unesco ricco di proposte turistiche e culturali, oltre che ammirare le magnifiche ricchezze architettoniche e paesaggistiche del basso Monferrato astigiano.

Il programma di domenica 24 prevede, alle 16.30, “Le voci dei Mareschi”, esibizione del Coro polifonico di Avigliana nell'area esterna della ex scuola; alle 17.30 piccola merenda sinoira in onore del Coro, con possibilità di visitare l’interno della ex scuola.

Domenica 31 ottobre, dalle ore 11.30 alle ore 17, è invece in programma l’appuntamento “I Vignaioli di Grazzano Badoglio”. Degustazione e vendita dei vini delle sette aziende vinicole di Grazzano Badoglio, incontro con i produttori, possibilità di acquisto diretto e, previo appuntamento concordato con l'azienda, di visita in sede o in vigna. Parteciperanno i produttori: F.lli Natta, Monti Emanuel, Rappellino Dario, Renato Capretto, Sulin, Tenuta Capri, Tenuta Santa Caterina.

E' richiesto il green pass e l'utilizzo corretto della mascherina.


LA SOCIETA’ PROMOTRICE DELL’INIZIATIVA

Miss Dado S.r.l. è la Società che ha vinto il bando pubblico Le Scuole di Grazzano indetto dalla Regione Piemonte per la gestione della “ex scuola di Grazzano Badoglio”, importante struttura architettonica dell'Ottocento con tutela della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, inserita nel progetto di “Valorizzazione turistica del patrimonio UNESCO”

Oggi restaurata e in previsione di apertura la prossima primavera, nella prestigiosa veste di Centro per le Arti e la Cultura con annesso Wine Bar & Bistrot, denominata BASE Monferrato.

https://www.basemonferrato.it . Facebook e Instagram @basemonferrato

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU