“Parlando con un ristoratore ci è venuta l’idea per cercare di aiutare a combattere la crisi. Ci vogliamo provare”.
A volerci provare coinvolgendo attività e persone, è un gruppo di taxisti di Radio Taxi Asti in collaborazione con alcuni ristoranti astigiani: Il Cavallo Scosso, La Vecchia Carrozza, l’Angolo del Beato, La Collina delle Balene, Il Campanarò, Il Podestà, Al Bacco, Oeuf e La Grotta.
L'iniziativa è molto semplice e continuerà anche per tutto il 2022.
Il progetto è già partito
I ristoranti coinvolti offrono, al ritorno, il taxi gratis ai propri clienti che decideranno di andare a cena da loro, magari con un gruppo di amici.
Praticamente si paga solo l’andata a tariffa agevolata di 10 euro a vettura e il ritorno a casa non costerà nulla. Il servizio è valido su prenotazione solo in città, per il momento.
“A noi sembra una bellissima iniziativa – spiegano dal Radio Taxi – vogliamo dare voce anche noi alla crisi che non ci ha risparmiati, cercando di fare qualcosa di concreto”.
Per bere e mangiare in tutta sicurezza
L’idea di uscire a cena e poter bere e mangiare in tutta tranquillità, senza mettersi alla guida, sembra piacere e i proponenti spiegano che sarà sempre possibile unirsi ‘in corsa’ e allargare la platea dei ristoratori aderenti.