Solidarietà - 26 ottobre 2021, 16:11

I Centri anziani del Comune sono prossimi alla riapertura

Si è recentemente svolto un incontro finalizzato a definire l’iter della ripresa delle attività

L'assessore Cotto e il dirigente Giolito con i rappresentanti dei Centri anziani del Comune di Asti

L'assessore Cotto e il dirigente Giolito con i rappresentanti dei Centri anziani del Comune di Asti

Nella mattinata di ieri, presso gli Uffici dell’assessorato in piazza Catena, l’assessore Mariangela Cotto e il dirigente Roberto Giolito hanno incontrato i rappresentanti dei quattro Centri anziani del Comune per concordare e riorganizzare la riapertura.

Si partirà con le ore di ginnastica dolce, dal 3 novembre e con momenti di socializzazione in attesa della ripresa dell’attività di ballo, molto desiderata, che seguirà le disposizioni del responsabile della Sicurezza del Comune per garantire l’avvio, nel rispetto e nel contenimento della diffusione del Covid-19.

L’incontro è stato molto proficuo prevedendo nuove disponibilità e collaborazioni. L’assessore ha ricevuto il consenso dai rappresentanti dei Centri di condividere gli spazi con altre associazioni che possono richiedere al Comune la disponibilità di spazi per le proprie attività, ed inoltre ha ricevuto la collaborazione dagli stessi per contribuire alla diffusione del “decalogo antitruffa anziani” nelle loro sedi, distribuito già in parte, sul territorio grazie alla collaborazione degli Amministratori di Condominio e degli studenti.

“Grazie alla campagna di vaccinazione che sta distribuendo già la terza dose per gli over65 e alle numerose adesioni dei cittadini che si sono sottoposti alla somministrazione delle dosi vaccinali – dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto – la riapertura dei centri Ritrovo anziani sta procedendo e soprattutto sono riaperte le iscrizioni a cui invitiamo tutti gli interessati ad accedere. Un grazie va anche ai Circoli ricreativi del territorio che negli scorsi mesi estivi con la loro disponibilità hanno contribuito con il Comune a proporre un’offerta più ampia alle esigente di socializzazione dei nostri anziani”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU