Attualità - 27 ottobre 2021, 12:29

Richiamo sanitario per alcuni lotti di “Mini cotolette vegetali” Almaverde Bio

A causa di un errore di stampa, sulla confezione sono indicate erroneamente come “senza soia”, ingrediente che può causare molti fastidi a chi ne è allergico

Una delle confezioni Almaverde Bio oggetto di richiamo

Una delle confezioni Almaverde Bio oggetto di richiamo

A differenza di quanto avvenuto in numerosi casi segnalati in passato in merito a prodotti di altre aziende, a monte del richiamo da parte del ministero della Salute di alcuni lotti di “Mini cotolette vegetali” Almaverde Bio vi è un banale errore di stampa.

Ovvero il fatto che l’astuccio esterno delle confezioni richiamate riporti l’indicazione errata “senza soia”, peraltro in contrasto con quanto riportato nell’elenco degli ingredienti dove la presenza di soia è chiaramente e correttamente indicata.

Errore che, per quanto come detto banale, potrebbe però comportare considerevoli disagi per le persone allergiche a questo ingrediente, pertanto è stato disposto il richiamo dei lotti L. BC35 con termine minimo di scadenza 31/10/2021, L. BD38 con termine minimo di scadenza 22/11/21, L. BA37 con termine minimo di scadenza 12/11/21, L. BA39 con termine minimo di scadenza 26/11/21, L. BB37 con termine minimo di scadenza 13/11/21, L. BD39 con termine minimo di scadenza 29/11/21. Tutti venduti in confezioni da 150 grammi ciascuna.

Naturalmente, i consumatori allergici alla soia sono invitati a non consumarle, mentre chi non lo è può mangiarle tranquillamente senza incorrere in alcun rischio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU