Politica - 30 ottobre 2021, 10:00

"Insieme per Canelli: "Diamo un nome alla vie e piazze del Cimitero"

"Per trovare i nomi si potrebbe scatenare la fantasia dei canellesi e magari coinvolgere le scuole"

"Insieme per Canelli: "Diamo un nome alla vie e piazze del Cimitero"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di "Insieme per Canelli", a firma dei consiglieri Roberta Giovine, Alessandro Negro e Mauro Stroppiana


In questi giorni il ricordo e la pietà verso i nostri defunti ci porta a visitare i cimiteri, a fermarci in silenzio o in preghiera, a deporre un fiore.

Tutti conoscono dove sono sepolti i familiari stretti, ma è spesso difficile orientarsi quando si vuole rendere omaggio ad altri defunti: dove saranno sepolti?
Si va a caso oppure si finisce per chiedere informazioni e si ricevono risposte del tipo: “Vai dopo la colombaia vecchia, passi un muro, giri a destra e vai fino in fondo al piazzale e lì vedi una tomba con 2 pilastri, di fronte sulla destra ce n’è una grigia che a fianco…”.

Ci chiediamo: non sarebbe un bel servizio, utile e funzionale, dare un nome alle vie e alle piazze del nostro cimitero? In questo modo sarebbe facile per tutti orientarsi e dare informazioni.

Per trovare i nomi si potrebbe scatenare la fantasia dei canellesi e magari coinvolgere le scuole, facendo un’operazione di sensibilizzazione e attenzione al nostro Cimitero, che sta a cuore a tutta la città, perché lì vivono i nostri cari che ci hanno lasciati, ma dei quali non perdiamo il ricordo.   

Insieme per Canelli (Roberta Giovine, Alessandro Negro e Mauro Stroppiana)


Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU