Cronaca - 01 novembre 2021, 14:44

Drammatica notte di Halloween sulle strade Astigiane: ben tre auto ribaltate

L’episodio più grave a Dusino San Michele, dove un 17enne, passeggero di una Punto, è stato trasferito in prognosi riservata ad Alessandria

La Punto ribaltatasi a Dusino, altre immagini a fine articolo

La Punto ribaltatasi a Dusino, altre immagini a fine articolo

Quella appena trascorsa è stata una nottata davvero intensa non soltanto in relazione alle molte feste di Halloween organizzate in locali e abitazioni private. Nelle ore a cavallo della mezzanotte, infatti, si sono verificate sulle strade astigiane ben 3 fuoriuscite autonome, con conseguente ribaltamento dei mezzi coinvolti.

Andando in ordine cronologico, la prima è avvenuta a Castel Boglione intorno alle 23 e ha visto il coinvolgimento di una Citroen, coricatasi su un fianco mentre viaggiava in direzione Terzo. Fortunatamente illese per persone a bordo, l’auto è stata recuperata da Asti Auto Soccorso Morellato.

Poco meno di un’ora dopo, sullo scoccare della mezzanotte, una Ford Focus si è completamente capottata a Revignano. Anche in questo caso illese le persone coinvolte. Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Asti, mezzi di Asti Auto Soccorso Morellato, SOS Schinello e Sicurezza e Ambiente che si sono occupato della rimozione del mezzo e del ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.

Infine, intorno all’una del mattino, il terzo e ultimo sinistro, verificatosi a Dusino San Michele e che ha visto coinvolta una Fiat Punto. Quest’ultima fuoriuscita, purtroppo, ha altresì comportato il trasferimento all’ospedale di Alessandria, in prognosi riservata, del giovane occupante del sedile del passeggero, un ragazzo di appena 17 anni residente a Buttigliera d’Asti.

Sul posto, nei pressi della curva della Migliarina, i carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti, personale medico del 118 e mezzi di SOS Schinello e Carrozzeria Splendor che si sono occupato della rimozione dell’auto, ora posta sotto sequestro, e del ripristino delle condizioni di sicurezza della tratta stradale interessata.

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU