L'atmosfera di Natale inizia ad appropriarsi del centro astigiano, certo, le problematiche legate alla viabilità stanno creando alcuni malumori e difficoltà, ma ricordando di essere stati fermi e 'rinchiusi' per tanto tempo forse potremmo arrabbiarci di meno e cercare di entrare nello spirito natalizio.
Dell'atmosfera fa parte anche l'attesa pista di ghiaccio che delizierà grandi e piccoli pattinatori in piazza Statuto. I lavori sono iniziati oggi e l'inaugurazione sarà il 13 novembre alle 18 in concomitanza con quella dei mercatini.
Il parterre ghiacciato da 24x12 metri resterà aperto fino al 15 gennaio prossimo, gestito dalla ditta Massa di Vinovo (TO), che ha studiato la struttura appositamente per i centri storici.
"Per il bando - spiega l'assessore allo Sport Mario Bovino - si è presentata la stessa ditta degli ultimi due anni. Vogliamo rallegrare le feste con un servizio aggiuntivo a costo zero per il Comune. La gente deve tornare ad appropriarsi del centro, abbiamo già dovuto rinunciare al Palio".
La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 20. Durante le vacanze saranno studiati orari aggiuntivi.