Cronaca - 11 novembre 2021, 15:45

Villanova d’Asti: tre feriti in uno scontro frontale sulla provinciale

Coinvolti un furgone portavalori, che ha invaso la corsia opposta, e una Fiat 16 con due persone a bordo

Villanova d’Asti: tre feriti in uno scontro frontale sulla provinciale

Intorno alle 10 di questa mattina si è verificato, nel territorio comunale di Villanova d’Asti, un grave incidente stradale. L’episodio, che ha visto scontrarsi frontalmente un furgone Fiorino adibito a trasporto valori e una Fiat 16 che procedeva in direzione di marcia opposta, si è verificato all’altezza del km. 2 della provinciale.

Dove l’automobilista alla guida del furgone, una guardia giurata di 25 anni residente nel torinese, affrontando una curva ha perso il controllo del mezzo sull’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e ha invaso la corsia opposta, su cui stava sopraggiungendo l’auto. A bordo della quale vi erano un settantatreenne residente a Roatto e una signora settantenne residente a Villafranca d’Asti.

In seguito all’urto il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Chieri (TO), mentre le altre due persone sono state trasferite a quello di Asti. In ogni caso, nessuno dei tre versa in pericolo di vita.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti e dei colleghi della Stazione di Villafranca d’Asti.

Sul posto anche la Carrozzeria Splendor e Asti Autosoccorso per il recupero mezzi.

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU