Sanità - 12 novembre 2021, 13:30

Quando l'insoddisfazione ci impedisce di essere felici (VIDEO)

Se ne è parlato ieri sera col dott. Mauro Manieri, in diretta sulla nostra pagina facebook, all’interno della rubrica “Ovviamente-i gioveDIaiuto”

Quando l'insoddisfazione ci impedisce di essere felici (VIDEO)

Il tema dell'insoddisfazione è stato al centro della puntata di ieri sera della rubrica settimanale di psicologia “OvviaMente-i gioveDIaiuto”.

Nel dare una definizione al termine "insoddisfazione", il dott. Mauro Manieri ne ha evidenziato un aspetto positivo, ovvero "può essere un campanello d'allarme che ci permette di capire che dobbiamo cambiare qualcosa nella nostra vita, è un percepire di qualcosa che va modificato e sentirci insoddisfatti, ci può incoraggiare a cambiare". Quando però l'insoddisfazione è permanente, ovvero è una modalità di vivere, diventa cronica, quindi negativa per il nostro benessere.

E allora è importante prendere consapevolezza delle proprie difficoltà e chiedere aiuto per poter iniziare ad affrontare il problema.

La puntata integrale è disponibile nel video sottostante:

 

Il prossimo appuntamento sarà giovedì sera alle 21, in diretta streaming, sulla nostra pagina facebook.

Vi invitiamo a scrivere a direttore@lavocediasti.it - precisando nell’oggetto il nome della rubrica - per eventuali domande o riflessioni sulla puntata e per suggerirci il tema dei prossimi incontri perchè sarete anche voi lettori, con i vostri dubbi e con le vostre curiosità a dare valore a questa rubrica.

Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).

mail: info@ovviamente.org

Fabiana Lanfranco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU