Nel corso di una riunione svoltasi ieri, l’assemblea congressuale del sindacato dei lavoratori postali della CISL Asti, ha confermato Segretario Territoriale Beta Trajkova che, coadiuvato da Margherita Tortoriello e da Yurij Casciano quali membri di segreteria, guiderà l’SLP nel prossimo quadriennio.
L’evento ha visto la partecipazione di 17 delegati, eletti in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio.
Apprezzata la presenza del Segretario Generale UST CISL Alessandria–Asti Marco Ciani e del Segretario Generale Aggiunto Stefano Calella, nonché dal Segretario Territoriale SLP CISL Alessandria-Asti Danilo Vitagliano.
Nel corso del dibattito è stata esaminata la situazione generale post covid, ponendo altresì l’attenzione a tutti i settori dell’azienda, con riferimento in particolare alla grave carenza di personale nel settore sportelleria ed ai problemi organizzativi del settore recapito, volgendo uno sguardo al futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.
“Si è trattato di un congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro – commenta la segretaria territoriale – ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori”.