Eventi - 21 novembre 2021, 17:21

Asti ha una nuova panchina 'griffata' Filippo Pinsoglio, al Parco Fruttuoso di via Mattarella

La panchina è stata depositata oggi in occasione della Giornata nazionale degli alberi con un pomeriggio ricco di eventi

Asti ha una nuova panchina 'griffata' Filippo Pinsoglio, al Parco Fruttuoso di via Mattarella

Oggi in occasione della Giornata nazionale degli alberi, ad Asti il comitato spontaneo corso Alba, ha organizzato un evento al nuovo Parco Fruttuoso di via Mattarella.

Una giornata densa di momenti importanti tra cui l'inaugurazione di una panchina rossa a cura della commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, a cui ha collaborato il maestro del Palio di Asti, Filippo Pinsoglio.

Dice l'assessore Elisa Pietragalla: "La prima panchina al Parco Fruttuoso nel quartiere di corso Alba, con un importante messaggio contro la violenza sulle donne. Grazie a Filippo Pinsoglio per la preziosa collaborazione e a tutta La Commissione Comunale Pari Opportunità per l’idea e il supporto all’iniziativa"

Apertura del pomeriggio a cura dei ragazzi del Borgo San Jorio Sacro Cuore, laboratori tematici  per bambini e ragazzi, giochi e dialoghi per facilitare la conoscenza e la memorizzazione dei vari tipi di frutti, piante e foglie corrispondenti.

Sono state piantumate alcune nuove piante  dedicate delle realtà e alle scuole del quartiere. 

Gli EcoRunners astigiani, hanno raccolto rifiuti durante la loro passeggiata. Premiati poi gli alunni della scuola di infanzia di corso Alba e della scuola primaria Laiolo, che hanno partecipato nel mese di ottobre al progetto Rodolfo promosso da Genitorinsieme Odv, impegnandosi ad andare a scuola a piedi o con mezzi alternativi all'auto.

Ai momenti di oggi hanno partecipato diverse autorità e l'Associazione One More Life.

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU