Economia e lavoro - 25 novembre 2021, 11:31

L’Amministrazione sandamianese ha visitato il pastificio Rey [FOTOGALLERY]

L’azienda, fondata nel 1851, produce varie tipologie di pasta esportate in tutto il mondo

Questa mattina, l’Amministrazione comunale di San Damiano ha fatto visita al Pastificio Rey di San Damiano, una delle aziende più rilevanti della cittadina. Fondata nel 1851 ed attualmente è gestita dal fratelli Pierluigi, Franco, Domenico e Carla Toso, l’azienda si colloca nei pressi dell’area industriale di San Damiano e produce diverse tipologie di pasta che vengono esportate in tutto il mondo.

A riprova della rilevanza economica dell’azienda, va ricordato che la sede del pastificio ha anche ospitato, poche settimane fa, l’assemblea annuale dell’Unione Industriale di Asti.

“Abbiamo visto tutto il processo produttivo – ha commentato dopo la visita il sindaco di San Damiano Davide Migliasso – dalla realizzazione della pasta, al confezionamento, alla scaffalatura alle analisi della qualità del prodotto, e siamo orgogliosi di poter vantare la presenza sul nostro territorio di un’azienda di tale livello”.

“Voglio altresì evidenziare – ha concluso – anche la presenza di numerose altre aziende interessanti nell'area industriale sandamianese e su tutto il territorio comunale. Con interessanti possibilità di insediamento di nuove realtà aziendali ed industriali”.

Redazione