Questa mattina, l’Amministrazione comunale di San Damiano ha fatto visita al Pastificio Rey di San Damiano, una delle aziende più rilevanti della cittadina. Fondata nel 1851 ed attualmente è gestita dal fratelli Pierluigi, Franco, Domenico e Carla Toso, l’azienda si colloca nei pressi dell’area industriale di San Damiano e produce diverse tipologie di pasta che vengono esportate in tutto il mondo.
A riprova della rilevanza economica dell’azienda, va ricordato che la sede del pastificio ha anche ospitato, poche settimane fa, l’assemblea annuale dell’Unione Industriale di Asti.
“Abbiamo visto tutto il processo produttivo – ha commentato dopo la visita il sindaco di San Damiano Davide Migliasso – dalla realizzazione della pasta, al confezionamento, alla scaffalatura alle analisi della qualità del prodotto, e siamo orgogliosi di poter vantare la presenza sul nostro territorio di un’azienda di tale livello”.
“Voglio altresì evidenziare – ha concluso – anche la presenza di numerose altre aziende interessanti nell'area industriale sandamianese e su tutto il territorio comunale. Con interessanti possibilità di insediamento di nuove realtà aziendali ed industriali”.














![L’Amministrazione sandamianese ha visitato il pastificio Rey [FOTOGALLERY] L’Amministrazione sandamianese ha visitato il pastificio Rey [FOTOGALLERY]](https://www.lavocediasti.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/lavocediasti/Visita_Amministrazione_San_Damiano_al_Pastificio_Rey__9_.jpeg)















