Al Direttore - 25 novembre 2021, 14:15

Martinetti: “Per l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero servono professionalità, non giochi di palazzo”

Il Consigliere regionale pentastellato stoppa sul nascere le voci che vorrebbero l’ex Onorevole Mariano Rabino prossimo presidente dell’Ente

Martinetti: “Per l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero servono professionalità, non giochi di palazzo”

L'Ente turismo Langhe Monferrato Roero ha bisogno di professionalità di primo piano che sappiano disegnare il futuro turistico di queste terre, in termini di attrattività, idee e visibilità. Persone capaci, preparate, scelte per meriti conquistati sul campo e competenze specifiche. Il turismo, da queste parti, rappresenta un asset strategico che non può essere delegato all'improvvisazione ed a scelte di natura partitica.

Invece, stando ad attendibili rumors, il presidente Cirio sembrerebbe intenzionato a benedire l'operazione relativa all'affidamento dell'incarico di presidente all'ex onorevole Mariano Rabino. Lo diciamo subito, e senza troppi giri di parole, riteniamo decisamente inopportuna questa prospettiva.

Non ravvisiamo nella sua figura alcun elemento utile per il ruolo cruciale che spetterà all'Ente per i prossimi anni. Non si comprendono i motivi che potrebbero portare ad una scelta del genere, se non la mera salvaguardia dei fragili equilibri interni alla maggioranza di Alba. Se così fosse, sarebbe davvero grave.

E' questo il modo in cui la politica locale insieme a quella regionale intendono rispondere alle esigenze del settore? E' questa la considerazione riservata al territorio? La gente, le terre ed i paesaggi patrimonio UNESCO meritano molto più di questo teatrino che stanno apparecchiando sull'asse Torino – Alba.

Pensiamo sia necessario che i territori, i sindaci e gli attori economici facciano sentire subito la propria voce.

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU