Green - 29 novembre 2021, 07:30

Domani Asti propone il forum sul futuro della città, promosso da Ambiente Asti

Al Foyer delle famiglie alle 20.30. Modera il giornalista Beppe Rovera

Domani Asti propone il forum sul futuro della città, promosso da Ambiente Asti

Un forum sul futuro della città di Asti. È quanto ha promosso Ambiente Asti per domani, 30 novembre alle 20.30 al Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5.

Saranno ospiti le Acli provinciali, con il percorso "Senza perdere la tenerezza" e la Campagna "Asti ai cittadini".

Modererà l'incontro il giornalista Beppe Rovera.

"Crediamo che dal confronto, dal dialogo, possa nascere una visione di città. Perchè crediamo la politica sia una cosa seria e serva prepararsi, approfondire", spiegano dall'organizzazione.

"Ambiente Asti ha lavorato per più di quattro anni in Consiglio Comunale portando all'attenzione del Consiglio tematiche ecologiche, sociali e la voce delle parti, spesso dimenticate, della città. Nei mesi scorsi abbiamo iniziato un percorso di ascolto della cittadinanza tramite una campagna: "Asti ai cittadini"", aggiungono.

Oggetto dell'appuntamento saranno le tematiche come la cura, la solidarietà, l'ecologia, la conoscenza, un percorso ricco di ospiti, di contributi e idee.

Il forum è aperto a tutti. Con l'occasione saranno raccolte le idee dei cittadini per il futuro della città.

"Noi di Ambiente Asti e non solo - aggiungono - movimenti e alcune forze politiche con cui collaboriamo da tempo, siamo convinti che Asti disponga di risorse umane, competenze e valori capaci di esprimere proposte, persone e un conseguente candidato sindaco per le forze democratiche, progressiste e civiche che permettano ad Asti di uscire dal suo declino e degrado. Il tentativo del governo di Rasero e del centro destra è fallito nonostante la sua pirotecnica agitazione comunicativa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU