Attualità - 02 dicembre 2021, 15:02

Trenitalia: con il nuovo orario invernale novità in arrivo anche per l’Astigiano

In vigore da domenica 12, prevedrà sconti e agevolazioni per raggiungere il Mercatino di Natale e alcuni luoghi turistici

Quest’oggi, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi ha presentato il nuovo orario invernale 2021-2022, al via da domenica 12 dicembre, con il quale Trenitalia (Gruppo FS Italiane) mira a confermarsi l’attore principale del rinnovato modello di trasporto collettivo e integrato, secondo i principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Molteplici anche le novità per quanto concerne il Piemonte ed inerenti i collegamenti Alta Velocità con le Frecce, il trasporto regionale e l’aspetto di mobilità turistica.

Su quest’ultimo fronte, Castagnole delle Lanze è uno dei punti di interesse serviti da un collegamento intermodale treno + bus finalizzato a consentire di scoprire più agevolmente e in pieno comfort le bellezze della nostra regione. Inoltre, nel periodo festivo, con il Regionale di Trenitalia saranno comodamente raggiungibile il mercatini di Natale di Asti, oltre a quelli di Aosta e Stresa.

Da segnalare, infine, che sempre in merito ai Mercatini, durante il periodo natalizio Trenitalia proporrà sconti speciali dedicati a chi arriverà in città per visitare il grande Mercatino allestito in centro e/o deciderà di proseguire per Govone (CN) a bordo di autobus dedicati.

Redazione