/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2021, 15:02

Trenitalia: con il nuovo orario invernale novità in arrivo anche per l’Astigiano

In vigore da domenica 12, prevedrà sconti e agevolazioni per raggiungere il Mercatino di Natale e alcuni luoghi turistici

Un treno regionale

Quest’oggi, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi ha presentato il nuovo orario invernale 2021-2022, al via da domenica 12 dicembre, con il quale Trenitalia (Gruppo FS Italiane) mira a confermarsi l’attore principale del rinnovato modello di trasporto collettivo e integrato, secondo i principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Molteplici anche le novità per quanto concerne il Piemonte ed inerenti i collegamenti Alta Velocità con le Frecce, il trasporto regionale e l’aspetto di mobilità turistica.

Su quest’ultimo fronte, Castagnole delle Lanze è uno dei punti di interesse serviti da un collegamento intermodale treno + bus finalizzato a consentire di scoprire più agevolmente e in pieno comfort le bellezze della nostra regione. Inoltre, nel periodo festivo, con il Regionale di Trenitalia saranno comodamente raggiungibile il mercatini di Natale di Asti, oltre a quelli di Aosta e Stresa.

Da segnalare, infine, che sempre in merito ai Mercatini, durante il periodo natalizio Trenitalia proporrà sconti speciali dedicati a chi arriverà in città per visitare il grande Mercatino allestito in centro e/o deciderà di proseguire per Govone (CN) a bordo di autobus dedicati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium