E’ passato un anno da quel 5 dicembre, giorno in cui ad Asti è nato il primo Mercato Coperto di Campagna Amica, un presidio sul territorio astigiano in cui i cittadini possono trovare prodotti locali, sani e genuini.
Insieme al Mercato Contadino è nata anche l'EnotecAmica, un progetto di valorizzazione del patrimonio enologico astigiano promosso e coordinato da Coldiretti Asti.
In occasione del primo compleanno e dell'avvicinarsi del periodo natalizio, il Mercato Contadino si trasformerà in un luogo speciale per grandi e piccini.
Si parte domenica 5 dicembre: dalle 11 alle 17 i produttori agricoli del Mercato metteranno a disposizione dei partecipanti degustazioni dei loro prodotti per far scoprire le specialità astigiane e consigliare ottime idee regalo.
Sarà presente anche una vecchia slitta di Babbo Natale, messa a disposizione di tutti i bambini per le foto.
Si potrà addobbare l'albero di Natale con le palline che sono state distribuite e decorate dai bambini delle classi delle scuole dell'infanzia e primarie che hanno visitato il mercato nelle scorse settimane e che collaborano con il Mercato Contadino per alcuni progetti didattici.
Inoltre, domenica verrà aperto l’ufficio postale con gli Elfi di Babbo Natale: rimarrà allestito fino al 24 dicembre nello spazio esterno del Mercato e tutti i bambini si potranno recare – negli orari di apertura del Mercato - per consegnare agli Elfi (o a loro delegati) le letterine che poi saranno consegnate a Babbo Natale.
Mercato Contadino di Campagna Amica - Coldiretti Asti
Corso Alessandria 271, Viale Pilone 184 A, Asti
Orari di apertura:
Mercato contadino: mercoledì/venerdi/sabato: 9-14
EnotecAmica: dal martedì al sabato, 9-19
Aperture straordinarie per il periodo natalizio, dal 4 dicembre:
Apertura tutti i sabati e domeniche, 9-19
Mercoledì 22/12 e venerdì 24/12, 9-19