Agricoltura - 05 dicembre 2021, 15:10

Grandi festeggiamenti per il primo compleanno del Mercato Contadino di Campagna Amica [FOTOGALLERY E VIDEO]

Così Coldiretti ha voluto ‘ringraziare’ gli Astigiani per l’interesse dimostrato in questo primo anno di attività della struttura di corso Alessandria

Ricca galleria fotografica del primo 'compleanno' del Mercato Contadino di Campagna Amica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Ricca galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Iniziati nella mattinata, i festeggiamenti per il primo anno del Mercato Contadino di Campagna Amica Coldiretti – presidio sul territorio astigiano in cui i cittadini possono trovare prodotti locali, sani e genuini – proseguiranno fino alle 17 sia all’interno dei locali di corso Alessandria e sia nell’area esterna, dove è stato allestito uno spazio natalizio che i bambini hanno dimostrato di apprezzare moltissimo.

Vi hanno trovato posto un albero di Natale con palline decorate dai bambini delle classi delle scuole dell'Infanzia e Primarie che hanno visitato il mercato nelle scorse settimane e che collaborano con il Mercato Contadino per alcuni progetti didattici, una bellissima slitta di Babbo Natale e soprattutto un Ufficio Postale di Babbo Natale presso cui, fino al 24 dicembre, tutti i bambini potranno consegnare a Elfi e Renne di Santa Claus le loro letterine che verranno poi consegnate a Babbo Natale in persona!

Per maggiori informazioni sulle attività e gli orari vi rimandiamo al sito https://asti.coldiretti.it/ e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/campagnamicaasti


IL CONVEGNO SU ALIMENTAZIONE, AGRICOLTURA E AMBIENTE

Parallelamente ai festeggiamenti veri e propri, comprensivi di degustazioni dei prodotti che hanno ingolosito i genitori e più in generale gli adulti presenti, la giornata ha offerto anche l’occasione per sviluppare un dibattito su alimentazione, agricoltura e ambiente che ha visto in veste di relatori il climatologo e meteorologo Luca Mercalli, il dietologo e nutrizionista Giorgio Calabrese, il direttore nazionale della Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli e il direttore di Coldiretti Asti Diego Furia. Con conclusioni affidate al presidente di Coldiretti Asti Marco Reggio.

Al termine del dibattito abbiamo video-intervistato alcuni dei relatori.

 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU