Eventi - 05 dicembre 2021, 20:04

Questo pomeriggio Sacra Famiglia e Re Magi hanno percorso il centro cittadino [FOTOGALLERY]

Nell’ambito della diciannovesima edizione del Presepe vivente organizzato dalla parrocchia di San Martino

Questo pomeriggio Sacra Famiglia e Re Magi hanno percorso il centro cittadino [FOTOGALLERY]

Questo pomeriggio, grazie all’impegno della parrocchia di San Martino in collaborazione con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti, il centro cittadino ha ospitato per la diciannovesima edizione consecutiva, un suggestivo presepe vivente con la regia di Riccardo Fassone ed arricchito da una riflessione sul Natale curata a quattro mani dal parroco padre Luigi Testa e dal regista.

Il corteo della Natività – composto da circa 80 persone ovviamente tutte con mascherina, è stato guidato dalla stella cometa e scortato dai soldati armati di Erode – ha percorso via Brofferio, partendo dalla chiesa di San Rocco, via Cavour, Piazza Statuto, Via Alberto Bruno, Via Aliberti per giungere in piazza San Martino, dove 'è nato' Gesù bambino.

La Sacra Famiglia quest'anno è stata interpretata dai parrocchiani Marco e Valentina Casetta nei panni di San Giuseppe e della Madonna e dalla loro piccola Rebecca nel ruolo più importante.

Prima di lasciarvi alla ricchissima galleria fotografica, curata da Efrem Zanchettin – Merfephoto, vi ricordiamo che nella chiesa di San Martino prosegue la mostra di presepi napoletani "Quanno nascette Ninno" a sostegno del restauro del tetto della chiesa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU