Dopo il videoclip natalizio “Questo è il Natale per me”, brano del coro “Full of Life” di Villanova d’Asti scritto dalla direttrice Francesca Gilli e presentato lo scorso anno in occasione delle festività, anche quest'anno il coro Villanovese dona un nuovo videoclip per augurare buone feste.
Il coro è nato nel 2015, quando è stato proposto ad alcuni ragazzi di Villanova di partecipare ad un’iniziativa lanciata dalla Diocesi di Asti: la 1° edizione di Asti God's Talent, simpatico ed arricchente evento musicale rivolto ai cori giovanili; l'iniziativa è stata la scintilla che ha fatto nascere la voglia di vivere la musica insieme, con gioia, entusiasmo e vitalità.
Dopo i primi tre talent, che hanno visto il gruppo vincitore della prima edizione con la giuria presieduta da Paolo Conte, è nata la voglia di fare qualcosa di più, così ad ottobre 2017 il coro ha deciso di darsi un nome: “Full of Life”. “Pieni di vita: questo è il significato del nostro nome ed il nostro intento è di portare energia, vitalità, colore e sorriso a chi ci ascolta”, spiega la Gilli.
In questi primi anni di attività il gruppo, attualmente composto da 35 elementi di età compresa tra i 13 e i 30 anni, è salito su molti palchi in tutto il Piemonte; notevole anche l'impegno sociale negli ospedali e nelle case di riposo per regalare ai malati un momento di spensieratezza con un repertorio molto vario.
Nel 2019 era uscito il primo inedito, “Cuori Uniti” e anche un videoclip sulle note dell’Hallelujah di Leonard Cohen con armonizzazione tratta da quella dei Pentatonix. Si parla quindi ormai di tradizione.
Il 12 dicembre è stato presentato "Geordie", una versione cantata a cappella della celebre composizione di Fabrizio De André. Le riprese sono di Giulia Carlucci. I costumi del Gruppo Storico di San Paolo Solbrito. Le riprese interne sono state girate nella chiesa di San Martino in Villanova d'Asti, gli esterni nella Valle dei Savi e davanti al Castello di Moriondo Torinese.