Sanità - 15 dicembre 2021, 14:10

Al via domani le vaccinazioni anti Covid nella fascia 5-11 anni: preadesioni al 6%

Finora registrate 14.000 richieste (circa 600 nell’Astigiano). Nella nostra provincia verranno effettuate in un ambulatorio dedicato al Massaia

Immagine d'archivio di una dose per bambini di vaccinazione anti-influenzale

Immagine d'archivio di una dose per bambini di vaccinazione anti-influenzale

Dopo intere settimane – prima e dopo l’approvazione da parte dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) e il via della ‘macchina organizzativa’ – se ne è ampiamente discusso, domani prenderanno il via anche in Piemonte le vaccinazioni anti Covid nella fascia d’età 5-11 anni.

Siamo stati i primi ad aprire le preadesioni ha affermato in mattinata il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – e abbiamo avuto risultati molto buoni: ad oggi siamo a quasi 14.000 (ovvero poco meno del 6% dei 245.000 potenzialmente vaccinabili in quella fascia d’età, ndr.). Lo dico da papà: sono 14mila ragionamenti famigliari e ci tengo molto”.

LE VACCINAZIONI UNDER 11 NELL'ASTIGIANO

Un dato sostanzialmente in linea con quello Astigiano dove, a fronte di una platea vaccinabile di 10.000 bambini, attualmente le preadesioni sono state circa 600, pari quindi al 6%.

Nella nostra provincia le vaccinazioni verranno effettuate al Cardinal Massaia, in un ambulatorio dedicato al piano terra, mentre le somministrazioni agli adulti continueranno in un altro laboratorio al piano -1. Naturalmente, tra gli operatori presenti vi sarà anche personale medico con specifiche competenze pediatriche.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU