Sabato 12 e sabato 18 dicembre, nell’ambito delle attività di open school, si sono consegnate le borse di studio per premiare ben 34 studenti e studentesse che si sono distinti con media finale superiore a 8/10 sui risultati dell’anno scolastico 2019-2020.
“Il riconoscimento di oggi”, spiega il Dirigente Franco Calcagno, “significa che siete sulla buona strada. Il vostro impegno è di proseguire su questa via; sicuramente un compito non facile me essenziale per poi, quando sarete usciti da scuola, avvicinarvi al mondo del lavoro o a quello universitario con le competenze e con le capacità necessarie in primis a voi ma, in seguito, all’intera comunità di cui facciamo parte. Scuola, famiglia e territorio sono legate da un doppio filo; lo vedete nei percorsi di alternanza scuola lavoro, nell’ attenzione che le aziende del territorio danno al nostro istituto, dalle borse di studio alla ricerca dei neodiplomati per le offerte di lavoro. La collaborazione con la famiglia è fondamentale e i vostri risultati, merito vostro ovviamente, sono anche un premio per i vostri genitori. La scuola offre molto e pretende molto per il vostro progetto di vita, per la comunità in cui vivete, per voi e le vostre famiglie”.
Presenti alla premiazione anche docenti degli indirizzi e dello Staff del Dirigente: Abbate, Cerrato, Gibellini, Nebiolo, Piperissa, Raviola.
Questo l’elenco degli allievi meritevoli.
Biennio: Pazzi Beatrice, Charbonnier Nicolò, Cravera Alberto, Bellomo Ivan, Mussa Matteo, Zanetti Vasco, Girotto Ludovico, Pozzato Luca Younes, Torchio Martino, Kapaj Semian (classi prime). Forno Arianna, Abluton Federico, Romoli Mattia, Raviola Alessandro, Porzio Samantha, Calandra Matteo, Sgrinzi Gabriele, Cantone Paolo.
Triennio: Piperissa Francesco, Grosso Federico Caccia Alberto, Bolato Riccardo, Bosticco Leonardo, Benenti Francesco, Bat Cristian (classi terze).
Monticone alberto, Raviola Stefano, Iannelli Giovanni, Riggi Alessandro, Ravizza Riccardo, Marchiaro Diego (classi quarte).
Un riconoscimento speciale è stato consegnato dal Dirigente allo studente Raviola Stefano, classificatosi medaglia di bronzo alle olimpiadi nazionali di informatica svoltesi il mese scorso.
Le borse di studio degli studenti diplomati con 100/100 e quelle delle aziende saranno consegnate sabato 15 gennaio, giornata di open school in presenza.