In occasione dell’Epifania, la Pro loco di Villanova d’Asti, in collaborazione con il Comune e con la Biblioteca, ha messo a punto una bella iniziativa cinematografica. Ovvero la proiezione gratuita – in programma all’ex Confraternita dei Batù nella giornata del 5 gennaio, con spettacoli alle 15 e alle 17 – del film di animazione “La freccia azzurra”.
Prodotto dalla “Lanterna Magica”, il film è tratto da un racconto di Gianni Rodari e vanta le musiche di Paolo Conte, oltre alle voci del premio Nobel Dario Fo e di Lella Costa. Lo spettacolo è stato proposto dal poeta villanovese Max Conte, membro del direttivo della Pro loco: “Si tratta di una vera opera d'arte d'animazione - afferma Ponte - molto delicata e commovente. Ricordo che Paolo Conte si è esibito a Villanova nel 1992, in piazza Supponito, a pochi passi dai Batù. Quest'iniziativa permette di riscoprire il cinema e allo stesso tempo valorizzare la nostra storia culturale”.
Per assistere agli spettacoli (posti limitato a massimo 30 spettatori per ciascuna proiezione) è obbligatoria la prenotazione al numero 334/7410978. Verranno seguite tutte le norme anticovid vigenti che prevedono distanziamento, mascherina, e possesso del greenpass rafforzato (non obbligatorio per chi ha meno di 12 anni).