Un nuovo avviso di richiamo di prodotti alimentari per rischio microbiologico è stato lanciato in queste ore dal Ministero della salute attraverso un’apposita sezione del suo sito ufficiale, in modo da salvaguardare la salute dei consumatori.
Questa volta il richiamo precauzionale riguarda un lotto di formaggio primosale con olive rucola e peperoncino a marchio Pascoli italiani PECORICCO “poiché è stata riscontrata la presenza di Salmonella” da parte del produttore.
Sono interessate le confezioni del peso variabile con il numero di lotto 66 33321 e termine minimo di conservazione 27/06/2022. Il formaggio è stato prodotto da Nebrolat Soc. Coop. Agr. (IT W8E4K) sulla via Ciantro c/o Centro Mercantine Sicilia Cap. a Milazzo, in provincia di Messina. La vendita del prodotto é stata tempestivamente bloccata dai supermercati Eurospin che commercializza il formaggio.
Per precauzione, si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalato.