Inizio anno nuvoloso e coperto sull'Astigiano.
Secondo il portale Dati Meteo Asti, in queste ore pioviggini sparse, più insistenti tra pomeriggio e sera sull’Alessandrino.
Le temperature sono in lieve aumento nei valori minimi tra Monferrato e Roero, in calo su Alta Langa e Basso Alessandrino; estremi giornalieri ad Asti: +5°C / +7°C. Minime comprese ovunque tra +3 e +6°C. Massime comprese ovunque tra +5 e +8°C ad eccezione dei settori appenninici a confine con la Liguria e dell’Alta Val Bormida dove sono attesi valori di +9/+12°C.
Per i prossimi giorni i cieli saranno grigi e le temperature sopra la media prima di un netto cambio delle condizioni meteorologiche in corrispondenza dell’Epifania. E’ attesa qualche pioggia mercoledì 5 gennaio con possibilità per qualche fiocco in Alta Langa e soprattutto in Appennino oltre gli 800/1000 m. Dal 6 gennaio torna il sereno con temperature in calo su valori intorno alle medie del periodo: sono attese nuove gelate diffuse a bassa quota (fino a -5/-7°C) con massime tipicamente invernali intorno a 5/8°C.
[Fonte Dati Meteo Asti]