Sanità - 06 gennaio 2022, 20:27

Oggi, giornata dell'Epifania, la Asl di Asti ha triplicato le sedute per le vaccinazioni pediatriche per i bimbi fra i 5 e gli 11 anni

Tra i piccoli vaccinati anche Clotilde, figlia del sindaco di Isola, Michael Vitello, che dice: "È stata coraggiosissima. Mamma e papà sono orgogliosi ma avrebbero preferito non ce ne fosse bisogno. Diamoci tutti da fare"

La foto della piccola dalla pagina dell'Asl At e del papà Michael Vitello

La foto della piccola dalla pagina dell'Asl At e del papà Michael Vitello

Oggi, giornata dell'Epifania all'ospedale di Asti sono state triplicate le sedute per le vaccinazioni pediatriche per i bimbi fra i 5 e gli 11 anni, all'ospedale Cardinal Massaia.

Lo si apprende dalla pagina Facebook dell'Asl At, che rimarca: "È stata una giornata straordinaria di vaccinazioni anti-Covid. In occasione dell'Epifania sono state triplicate le sedute pediatriche, grazie al grande impegno del personale anche in questo giorno festivo. Tanti i bimbi che senza paura hanno affrontato la puntura".

Tra i piccoli vaccinati anche  la piccola Clotilde, accompagnata da mamma Sara Gaiotto e da papà Michael Vitello, sindaco di Isola d'Asti che a sua volta scrive: "Oggi mamma e papà sono orgogliosi di Clotilde. È stata coraggiosissima. Sono contenti di averla vaccinata? No, avrebbero preferito non ce ne fosse bisogno. Ma crediamo nella scienza e per noi la nostra bimba è il tesoro più prezioso e quindi, non abbiamo avuto dubbi. Eccoci qui. Gli anziani dicevano: 'quel che si deve fare si fa'. E hanno fatto grande l’Italia. Oggi abbiamo fatto 'quel che si doveva'. E ora, per favore, diamoci tutti da fare".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU