Con il nuovo anno, riprendono gli incontri del nuovo percorso "VECCHIE E NUOVE R-ESISTENZE: - ANCORA RICONNESSIONI_6", promosso da Polo Cittattiva per l' Astigiano e l’ Albese – I.C.San Damiano, Museo di Cisterna, Israt, Associazione "Franco Casetta" con Fra Production Spa, Libreria "Il Pellicano" e Aimc di Asti.
Prosegue inoltre l'iniziativa #bottiglieperlacultura con le Cantine Povero srl. Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e validi per la formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado.
Sabato 22 gennaio, ore 17 (su piattaforma Meet), Giovanni Tesio presenterà “Primo Levi. Il laborato-rio della coscienza” (Ed. Interlinea). L’autore ne discuterà con Alessandro Cerrato. https://www.produzionidalbasso.com/project/shoah-e-primo-levi-il-laboratorio-della-coscienza/;
Martedì 25 gennaio, ore 18 (su piattaforma Meet), Antonio Armano presenterà “Il ragazzo nel bunker.Storia di Bernard Mayer, sopravvissuto alla liquidazione del ghetto di Drohobycz” (Ed. Piemme). L’autore ne discuterà con Nicoletta Fasano.
Volantini e moduli di iscrizione (da effettuare entro il 21 gennaio) sono disponibili alla pagina www.scuolealmuseo.it/blogdidattica