Sanità - 13 gennaio 2022, 15:51

Il dottor Paolo Asperio è il nuovo responsabile della struttura di Chirurgia Maxillo Facciale del Massaia

Il medico presta servizio all'ospedale di Asti, sempre nella struttura che ora dirigerà, fin dal 1998

Due immagini (la seconda a fine articolo) del dottor Paolo Asperio

Da alcuni giorni il dottor Paolo Asperio è il nuovo responsabile della struttura di Chirurgia Maxillo Facciale, presso la quale presta servizio fin dal 1998.

Laureato in medicina e chirurgia presso l’Ateneo di Pavia, il neo responsabile ha conseguito la specializzazione in Odontostomatologia presso il medesimo ateneo e successivamente si è specializzato in chirurgia maxillo facciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Oltre al lavoro più che ventennale nella sanità ospedaliera astigiana, il medico 56enne vanta importanti esperienze all’estero: dal 2004 in avanti, in particolare, presso la Klinik Pyramide di Zurigo, al Zentrum fur Kiefer- und Gesichtschirurgie.

Socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale, è anche autore/co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e articoli su riviste italiane ed internazionali inerenti la chirurgia dismorfica dei mascellari, la chirurgia ricostruttiva pre-protesica dei mascellari, l’osteodistrazione dei mascellari e la chirurgia orale avanzata.

Redazione