Il tema dell'amore nella relazione è stato al centro della puntata di ieri sera della rubrica settimanale di psicologia “OvviaMente-i gioveDIaiuto”.
Quando si tratta di vero amore? cosa significa amare l'altro?
Il dott. Mauro Manieri ha provato a dare una risposta a questi interrogativi, partendo da una premessa indispensabile: l'arte di amare è l'arte di amare se stessi, è la condizione unica e necessaria per poter dare e ricevere amore.
L'amore è una forza che troviamo dentro di noi: "io amo me" significa apprezzarsi, sentirsi pieni di qualcosa che si vuole condividere col mondo. Diventare la versione migliore di noi stessi, perchè crediamo in noi e vogliamo sentirci completi, permette di stare bene con noi stessi e questo condiziona anche l'altro, a cui facciamo dono del nostro benessere.
La puntata integrale è disponibile nel video sottostante:
Il prossimo appuntamento sarà giovedì sera alle 21, in diretta streaming, sulla nostra pagina facebook.
Vi invitiamo a scrivere a direttore@lavocediasti.it - precisando nell’oggetto il nome della rubrica - per eventuali domande o riflessioni sulla puntata e per suggerirci il tema dei prossimi incontri perchè sarete anche voi lettori, con i vostri dubbi e con le vostre curiosità a dare valore a questa rubrica.
Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).
mail: info@ovviamente.org