Attualità - 31 gennaio 2022, 19:00

A San Damiano 178 casi di positività. La Casa di riposo torna a essere Covid Free

Con il lieve decremento di casi, l'amministrazione organizzerà incontri in presenza con borgate e frazioni. Il primo sarà lunedì 7 febbraio con San Grato

A San Damiano 178 casi di positività. La Casa di riposo torna a essere Covid Free

Da lunedì 7 febbraio a San Damiano inizieranno gli incontri tra amministrazione e cittadinanza, per affrontare problematiche e far conoscere nuovi progetti.

Era uno dei punti del nostro programma elettorale - puntualizza il sindaco, Davide Migliasso - Una buona amministrazione è anche quella che cerca di condividere con la cittadinanza i vari progetti. Il Covid ci ha ostacolati in questo. Abbiamo cercato di rimediare attraverso incontri online, suddivisi per comparti (con commercianti, aziende e associazioni). Adesso con il calo dei contagi abbiamo calendarizzato incontri in presenza”.

Il primo appuntamento sarà appunto il 7 febbraio, con la Borgata di San Grato. Tutti gli incontri, con cadenza settimanale, si terranno alle 21 nella Sala consiliare del comune. Tutti i partecipanti devono avere il Super Green Pass. Infine, dopo borgate e frazioni, ci sarà l’incontro con il concentrico, che sarà diviso in tre blocchi.

Si ricorda Fernando Stefanizzi

Martedì 8 febbraio ricorrerà inoltre il 34esimo anniversario della morte del carabiniere Fernando Stefanizzi. Come ogni anno, ci sarà il tradizionale appuntamento di commemorazione, alle 11. Il programma: ritrovo alle 10.45 in piazza Libertà, alle 11 la deposizione dei fiori davanti alla lapide. A seguire interventi delle autorità.

La situazione Covid

Lieve calo dei contagi anche a San Damiano, in linea con l’andamento nazionale. 178 i casi, una persona ricoverata in ospedale ma non in terapia intensiva. In Casa di Riposo non ci sono più positivi e da questa settimana, gradualmente e su appuntamento, si riapriranno le visite ai parenti degli ospiti. Alcune classi di diverse scuole del territorio sono in quarantena, ma non ci sono criticità.

Il Cpia

Da domani inizieranno infine le lezioni del Cpia di Asti, con due corsi. Il primo da domani e per tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 20.30, corso serale di italiano. L’altro corso sarà mattutino, il lunedì e venerdì dalle 9.20 alle 11.50. I corsi si svolgeranno nei locali della scuola media, al piano -1, in aule appositamente dedicate.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU