Cultura e tempo libero - 08 febbraio 2022, 10:10

Tornano le 'videosofie' del prof. Banaudi. Venerdì si parlerà di “Orfeo. Il mito del poeta”

Appuntamento online alle 18. L'iniziativa si inserisce nel percorso "Vecchie e nuove R-esistenze: - Ancora riconnessioni_7"

Il prof. Alberto Banaudi

Il prof. Alberto Banaudi


Dopo aver parlato di mitoterapia, teatro greco e di molto altro ancora, tornano le videosofie con il prof. Alberto Banaudi che venerdì 11 febbraio alle 18 parlerà di “Orfeo. Il mito del poeta”.

L’iniziativa, inserita nel percorso "Vecchie e nuove R-esistenze: - Ancora riconnessioni_7" è promossa da Polo Cittattiva per l' Astigiano e l’ Albese – I.C di S. Damiano, Museo di Cisterna, Israt, Associazione "Franco Casetta" con Fra production spa, Libreria "Il Pellicano" e Aimc di Asti.

Chi è Alberto Banaudi

Laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Torino e quella in Filosofia presso l’Università di Genova, Alberto Banaudi è professore di storia e filosofia al liceo scientifico “F. Vercelli” di Asti e di letterature classiche all’Utea. Oltre ad insegnare si dedica alla ricerca filosofica. Amico di lunga data del Castello di Cisterna, con oltre dieci appuntamenti all’attivo, le videosofie del prof. Banaudi sono tra gli incontri più attesi e apprezzati.

Modulo di iscrizione disponibile QUI.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU