Dopo quello che sabato scorso lo ha visto percorrere, affiancato da diversi membri della coalizione che lo sostiene, corso Alfieri, sabato 12 febbraio il dottor Paolo Crivelli, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, proseguirà i percorsi di ascolto della città visitando il quartiere Torretta, che già aveva ospitato la presentazione della sua candidatura.
Si partirà alle 16 da piazza Nostra Signora di Lourdes, davanti alla chiesa parrocchiale per attraversare il quartiere e confrontarsi con cittadini, realtà aggregative, commercianti. Da piazza Nostra Signora di Lourdes ci sposterà nel “Quartiere Torretta” in piazzale Manina, in corso Ivrea, corso Torino e vie adiacenti, parco del Borbore, per giungere poi al parco Biberach e al Circolo Nosenzo.
Un percorso che gli organizzatori definiscono come un tangibile segnale di attenzione e valorizzazione di un'area che, nata popolare, grazie all’impegno dei cittadini, della parrocchia e dei laici è divenuta un importante quartiere residenziale.
“Tutta questa ricchezza, che è frutto di impegno, merita di essere valorizzata a dimostrazione che ad Asti nulla deve essere considerato ‘periferia’, ma tutte le esperienze devono essere al centro della politica cittadina”, spiegano i promotori dell’iniziativa.