Cultura e tempo libero - 14 febbraio 2022, 18:50

Venerdì 18 febbraio in Sala Pastrone arriva "Edison. L'uomo che illuminò il mondo"

Da giovedì "Assassinio sul Nilo", di Kenneth Branagh, con Armie Hammer, Annette Bening, Kenneth Branagh, Gal Gadot

Venerdì 18 febbraio in Sala Pastrone arriva "Edison. L'uomo che illuminò il mondo"

Da giovedì 17 febbraio in Sala Pastrone ad Asti il film "Assassinio sul Nilo", di Kenneth Branagh, con Armie Hammer, Annette Bening, Kenneth Branagh, Gal Gadot. 

La trama

Dopo Assassinio sull'Orient Express, Kenneth Branagh torna per la seconda volta nelle vesti di Hercule Poirot, il geniale detective belga inventato da Agatha Christie Assassinio sul Nilo è ovviamente basato sul romanzo "Poirot sul Nilo" ed è diretto da Branagh che, proprio com'è successo in occasione del primo film, ha a disposizione un cast di livello altissimo - del resto, le opere della Christie sono note per avere una forte impronta corale. 

Il trailer

Orari

Giovedì e venerdì 21.30

Sabato 17 e 21.30

Domenica 16.30 e 21.30

Lunedì 17 e 21.30

Edison

Venerdì 18 febbraio "Edison: L'uomo che illuminò il mondo", alle 15 e 17.30.

1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini di vita degli americani. L'imprenditore George Westinghouse, a sua volta studioso e inventore, è pronto ad incontrarlo e a proporgli di entrare in società. Ma Edison non ha tempo per nessuno, né per i suoi figli né per Westinghouse né per quell'immigrato serbo, di nome Nikola Tesla, che continua a blaterare che la corrente alternata sarebbe una scelta di gran lunga più efficace ed economica. L'incontro tra il giovane Tesla e l'appassionato Westinghouse riscriverà i piani di Edison e la storia della distribuzione dell'elettricità nel mondo.

Martedì 22 febbraio, invece, "American Animals", alle 17 e 21.15.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU